Argento Colloidale: L'antibiotico Naturale

Appunti di Terapia Medica Veterinaria

Domenico Fiore risulta che, nel morbo di Parkinson, il trattamento antibiotico specifico precoce previene l'instaurarsi di disabilità; in tutti i casi, la terapia antibiotica specifica arresta la progressione della malattia. In entrambi i casi, si tratta di un processo evolutivo del tutto naturale, ma che richiede tempi molto lunghi. Purtroppo, questa diffusione massiccia e l’uso spesso sprovveduto di antibiotici nell’industria alimentare non fa altro che accelerare il processo di resistenza agli antibiotici. Ma non solo. Anche gli ortaggi possono essere vettori di batteri resistenti agli antibiotici, presenti nel letame utilizzato come concime. L'anomalia, infatti, consisteva con il non essere armonizzato con se stesso, conducendo automaticamente una vita non coerente con la propria autenticità, e il guarire consiste, avendo eliminato l'anomalia, nell'avere consapevolezza e determinazione a condurre la vita secondo scelte autonome, consapevoli e sopratutto autentiche rispetto ai propri bisogni. Gli antibiotici, infatti, presentano numerosi possibili effetti collaterali, tra cui reazioni allergiche potenzialmente molto gravi.

Un recente rapporto OCSE stima, infatti, che al 2050 il costo dell’antibiotico-resistenza sarà pari a 13 miliardi di dollari. Pensano in questo modo di giocare d'anticipo per evitare il rischio di ammalarsi seriamente, ma assumere antibiotici senza motivo e nelle dosi sbagliate può invece avere l'effetto opposto a quello auspicato e comportare conseguenze gravi. Purtroppo, però, non sempre vengono utilizzati in modo corretto, ad esempio per curare i sintomi dell’influenza. Per aspirare la quantità prevista di vaccino iniettare con la siringa la stessa quantità d'aria nel flacone. UN TUORLO D'UOVO (separare bene il tuorlo cercando di non romperlo e gettare tutto l'albume, poi con una siringa senza ago fare un piccolo foro sulla pellicina e aspirare, avendo cura di non aspirare anche la pellicina. E siamo sicuri che, anche grazie alle immagini a cui abbiamo contribuito, molte stiano ripensando alla propria alimentazione. Gli antibiotici hanno permesso di curare infezioni che, prima della loro introduzione, non erano trattabili, salvando vite umane. In effetti, lo sviluppo di nuovi antibiotici spesso richiede più tempo rispetto alla comparsa di una nuova resistenza antibiotica. Ma in cosa consiste la resistenza agli antibiotici, e perché rappresenta una emergenza da contrastare?

Purtroppo, con il passare dei decenni, un abuso di antibiotici o un uso scorretto degli stessi ha provocato un aumento della resistenza agli antibiotici da parte di alcuni batteri, rendendo il trattamento farmacologico inefficace. A questo si aggiunge anche l’allarme economico derivante dalla diffusione della resistenza agli antibiotici. E da lì passano agli umani tramite il consumo di carne. Quando si parla di antibiotici si tende a pensare subito a quelli che noi assumiamo quando ci viene prescritta una profilassi antibiotica, ma non sono solo gli umani ad utilizzare questa tipologia di medicinale. L’antibiotico-resistenza è un grave rischio per la salute e i ricercatori stanno lavorando per trovare soluzioni per i casi nei quali gli antibiotici “non fanno effetto”. Essa é risultata efficace in molti casi e meno o affatto in altri. Nel secondo anno di vita il rischio di morte è decisamente inferiore, circa 3 casi per 10.000 bambini negli anni 1999-2001, ed anche in questa fascia dfetà si osserva un marcato decremento nellfarco del periodo considerato (- 33%). Nel secondo anno di vita la causa di morte più frequente sono le malformazioni congenite (25%), e non https://antibiotici.org/duricef sono evidenti differenze tra aree geografiche. Anche il choranbucile ha un lungo periodo di latenza e non può essere usato come unico farmaco nella fase d'induzione, pertanto è consigliabile somministrarlo associato ai corticosteroidi, alla dose di 0,1-0,2 mg/kg/24-48h PO.

Sicuramente grazie a questa scoperta la vita di altri bambini malati o che vengono al mondo con malformazioni gravi potrà essere preservata. Le bustine di Monuril possono essere assunte anche in gravidanza ma solo in caso di estrema necessità e sotto controllo medico, il farmaco antibiotico per la cura delle infezioni urinarie può essere assunto anche in allattamento ma sempre con il massimo controllo e la massima prudenza. Io di solito non rispondere ai post, ma io in questo caso. Il gruppo di lavoro della sezione di Urologia del dipartimento di Scienze chirurgiche, odontostomatologiche e materno-infantili dell’ateneo scaligero, guidato da Maria Angela Cerruto, ha stilato un protocollo di ricerca che punta a trovare alternative agli antibiotici in caso di infezioni ricorrenti. “Per contenere la resistenza agli antibiotici dobbiamo combattere contemporaneamente su tre fronti: umano, animale e ambientale. La diffusione degli antibiotici ci ha protetti da infezioni, spesso letali, che in passato non eravamo in grado di curare, ma un uso eccessivo (non solo umano, come vedremo) ha generato un aumento della resistenza antibiotica. L’ECDC - European Centre For Disease Prevention And Control - antibiotici.org/duricef ha realizzato una infografica nella quale illustra come si diffonde la resistenza agli antibiotici. Secondo le stime, in Europa muoiono circa 25.000 persone ogni anno a causa di infezioni da batteri resistenti agli antibiotici, evidenziando un problema sanitario non di secondaria importanza.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *